La mia attività clinica è rivolta prevalentemente alle persone maggiorenni che stanno vivendo un momento di difficoltà e che vogliono apportare un cambiamento alla propria vita.
L'obiettivo dei miei percorsi è di promuovere il benessere dell'individuo, affinché possa vivere meglio con se stessa e con gli altri, ed esprimere al meglio le proprie potenzialità.
Offro un contesto sicuro, protetto e non giudicante in cui la persona ha la possibilità di parlare delle sue difficoltà, di osservare la situazione da prospettive diverse, di esplorare e sperimentare soluzioni alternative. Ciò che pensiamo, proviamo e facciamo sono tre fattori che si influenzano reciprocamente e, a seconda di come si combinano, ci fanno stare bene o male con noi stessi e con gli altri. Pensieri, emozioni e comportamento sono al centro dell'approccio cognitivo-comportamentale, considerato tra i più efficaci modelli di intervento psicologico per il potenziamento delle risorse personali, il trattamento dei disturbi psichici e il raggiungimento di uno stato di benessere.